sabato 8 giugno 2013

Blog calmo... solo il blog

Non ho creato questo blog per parlare dei fatti miei, della mia vita privata, anche perché sono praticamente una suora di clausura per cui c'è ben poco di interessante da raccontare. La vita però, in questo periodo, si mette un po' in mezzo al motivo per cui ho aperto questa mia vetrinetta virtuale, ovvero esprimere e condividere la mia creatività, e mi costringe a latitare più di quanto vorrei dal mondo magico della rete, e ciò mi dispiace parecchio.
Come ho già detto nel post sulle casette, questo per me è un periodo non facile, in cui la mia povera tiroide già mal messa è costretta a sopportare una quantità di stress difficile da gestire perfino per una arietina tutta d'un pezzo come me. 
MA: siccome 1. detesto l'autocommiserazione e 2. credo sia da cretini focalizzarsi su ciò che non va e trascurare quello che invece dà gioia, in questi giorni seppur snervanti ho cercato di ritagliarmi del tempo per portare a termine un progetto che era rimasto sulla carta per davvero troppo tempo: creare un pupazzo a forma di gatto.
Casomai non si fosse capito, io sono assolutamente, totalmente e incondizionatamente un'amante dei gatti. Li adoro, ne vorrei avere invasa la casa, se ne vedo uno per strada non posso non chiarmarlo, seguirlo e, se me lo permette, accarezzarlo. Quando fanno le fusa vado in brodo di giuggiole. Non c'è rimedio né cura: sono una gattara fatta e finita.
Era quindi quasi un oltraggio al dio felino e alla mia completa devozione e sottomissione alla sua grazia, non aver ancora creato qualcosa che ne celebrasse la divina bellezza. Ed è proprio perché considero la sua bellezza inarrivabile che ho trovato non poche difficoltà ad ideare e disegnare un pupazzo gattoso che mi piacesse e soddisfasse. Dopo una quantità improponibile di schizzi, prove e ripensamenti, è uscito lui.
I've created this blog to express and share my love for crafting and creativity. My personal life (which is everything but interesting really) has never meant to be the main theme of my blog. However, life gets in the way a bit too much lately, forcing me to neglect the blog (and to talk about it) way more I'd want to. 
As said in this post, this is a quite stressful period for me, but: since 1. I hate self-pitying and 2. I think it's foolish to focus on that is wrong and disregard all that gives joy, I've tried to find the time to carry out a project that was left on the paper for way too long: a kitty softie.
I'm a huge cat lover, so for me not to have designed a kitty yet it was almost a shame. After tons of sketches and tries and afterthoughts, he came out.


Gli ho messo una sciarpina, perché è un gatto gironzolone e non vorrei prendesse freddo. E l'ho chiamato Figaro.
I gave him a scarf, 'cause he's a wandering cat and I don't want him to catch a cold. And I've named him Figaro.


Il pattern è già disponibile nel mio shop Etsy. Figaro invece non è in vendita, ha già trovato casa: la mia. :-)
The pattern is available at my Etsy shop. Figaro is not on sale, he's already found a home: mine :-)

19 commenti:

  1. Lindo gatinho! O tradutor não me ajuda . mais pelo que entendi passa por algum problema de saúde. Melhoras
    Bjos

    RispondiElimina
  2. E' adorabile, davvero! Immagino che in questo periodo un po' turbolento (non dirlo a me..) avrai poco tempo per il web ma mi chiedevo se ti andasse di concedermi un'intervista da mettere sul mio blog. Mi piace far conoscere alle mie lettrici i talenti meno conosciuti e tu mi sembri perfetta. Se ti va scrivimi pure.
    sogni.risplendono@yahoo.it
    A presto, Sara

    RispondiElimina
  3. Obrigado Melluccia! É um período difícil para mim, mas eu tento ser positiva. O tradutor do google não vale nada :-P

    Grazie Sara! Ti ho scritto una mail :-)

    RispondiElimina
  4. Manu,
    1) Figaro è tenero, espressivo, originale! Ha carattere. Mi piace moltissimo davvero. Anche la scelta dei colori, caldi e un pò diversi. Sono felice di leggere che abiterà con te.
    2) Magari non hai voglia di raccontare nulla di te, nel blog, ma non direi che la tua vita non è interessante: sei una persona intelligente, spiritosa, creativa, intraprendente., chissà quanti pensieri interessanti hai, oltre a quelli che condividi qui.
    E'che magari uno pensa ad una vita interessante= vita mondana, ma non è proprio detto.
    3) Tu ariete, io capricorno, cosa mici? Testa dura pure io? La risposta la so già, volevo la conferma del segno.
    Un abbraccio e non ti stressare troppo.

    RispondiElimina
  5. Veronica sei troppo buona :-> sì ariete ascendente cancro con la Luna in capricorno, mi hanno detto. Non ho idea di cosa voglia dire, comunque non siamo noi che siamo testarde, sono gli altri che hanno torto :D

    RispondiElimina
  6. Ciao Manu, ti ho scoperta grazie alla tua intervista pubblicata su I sogni risplendono. Sono diventata subito tua follower perchè adoro le tue creazioni! Delicate e davvero ben fatte! Bravissima! se ti va passa a trovarmi sul mio blog! A presto e contenta di averti conosciuta! =D

    RispondiElimina
  7. ciao Manu, ho appena letto la tua intervista ed eccomi a curiosare nel tuo blog! Io adoro il feltro! Entro domani devo finire una torta contenitore in feltro per una mia amica! Bellissimo Figaro! ciao

    RispondiElimina
  8. Ho letto la tua intervista presso il blog di Sara....sei davvero brava, le tue creazioni sono ben fatte e carinissime così mi sono unita ai tuoi followers!
    Baci
    Giovanna

    RispondiElimina
  9. Un blog bellissimo pieno di splendidi lavori! Complimenti!
    Un saluto ed a presto.
    Fanila

    RispondiElimina
  10. Ciao! Figaro è davvero adorabile, sono diventata tua follower, mi piace molto lo stile delle tue creazioni.
    a presto
    ciao
    Denise
    Lumaca Matta

    RispondiElimina
  11. Ho letto l'intervista, mi è piaciuta moltissimo.
    Scoprirti un pò di più attraverso delle domande altrui....

    RispondiElimina
  12. Grazie Vero. Non è stato mica facile rispondere, sai? Ci ho messo due giorni a finirla! E rileggendola mi accorgo che forse avrei potuto dire di più. Sono una gran chiacchierona, ma se devo parlare di me a chi non conosco ho qualche difficoltà.

    RispondiElimina
  13. Bellissime le tue creazioni e Figaro poi...chi non lo vorrebbe?
    Lisa

    RispondiElimina
  14. Lisa! Sono innamorata dei tuoi coniglietti! Come si fa per averne uno? Quello con il cuore rosso... *_*

    RispondiElimina
  15. Che bello il tuo blog, pieno di cose carine e deliziose! Il micino è tenerissimo ^_^ Complimenti di cuore!
    a presto
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbara!! Hai appena trovato una nuova acquirente *_* i tuoi gioielli sono BELLISSIMIIII!! e io sono malata di orecchinite (acquisto compulsivo di orecchini), mi sa che farò la tua fortuna!

      Elimina
  16. Complimenti per questo bellissimo gattino, sei proprio brava! Sono felice di averti scoperta ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille e benvenuta! che bel nome hai :D hehe

      Elimina